1
Passata di mano più volte e ingranditasi assunse nel 1730 il nome attuale.
L'azienda è ubicata in località Machamudo; al centro della tenuta di 800 ettari c'è un castello verso cui convergono i vigneti.
Le Bodegas Fundador Pedro Domecq sono le più antiche di Jerez.
Per la loro posizione, le cantine si trovano perfettamente integrate nel disegno urbanistico della Jerez del XVIII° secolo.
Negli anni Venti del XIX° secolo, i fratelli Domecq, che in quegli anni dirigevano l'impresa, diedero un grande impulso al commercio di vini e brandy.
Incoraggiati dalla magnifica ricezione che ottennero i loro prodotti e dal consolidamento del mercato del brandy Fundador, decisero di utilizzare antiche soleras di brandy immagazzinati nelle botti, selezionate con cura da loro padre.
Nacque così Carlos I° Solera Gran Reserva che divenne la punta di diamante dei brandy dell'azienda.
La sua presentazione ufficiale avvenne nel lontano 1927.
Oggi i giganteschi stabilimenti dispongono di diverse cantine per la vinificazione e l'invecchiamento, alcune di esse, come quella di nome Mezquita, sono veri e propri monumenti.
Attualmente la Pedro Domecq è una multinazionale del vino con aziende nella Rioja, in Brasile, in Argentina, Messico e Colombia.
FUNDADOR BRANDY PEDRO DOMECQ SIGILLO STELLA SPOSETTI IMPORT
Antico imbottigliamento per il mercato italiano, molto ben conservato, risalente al periodo compreso tra il 30 Aprile 1949 e il 15 Giugno 1959.
Fa fede il Sigillo di Stato in alluminio riportante la Stella.
Bottiglia dotata di etichetta bifacciale perfettamente conservata e pulita.
Il tappo è in sughero a raso protetto da una capsula in alluminio sulla quale è applicato il Sigillo di Stato metallico .
Lo stato di conservazione è decisamente ottimo; il livello è sceso all’altezza della spalla della bottiglia.
Assolutamente normale per un esemplare degli anni ’50.
Contenuto cl. 75.
La gradazione alcolica è di 43°.
Il contenuto è di 75 cl.
Importatore per l’Italia: Ditta Augusto Sposetti Genova.