Salta al contenuto principale

BLOSSOMING DRAGON GIN SÀIGÒN BAIGUR

registrati per vedere il prezzo
Codice: 00002025
Categoria: Gin
Disponibilità:

3

Contenuto:
0,70 lt.
Confezione:
Bottiglia
Località: Vietnam
La distilleria Saigon Baigur è situata in Vietnam a Ho Chi Minh City, storicamente conosciuta come Saigon, nel Distretto 9, ex distretto urbano più popoloso della città, sede di un grande mercato locale dove colori, aromi e sapori si fondono alla perfezione con strutture, architetture e monumenti mozzafiato. La città si trova sulla riva occidentale del fiume Saigon e nel corso degli anni è diventata un importante polo economico, turistico, scientifico e tecnologico.
Saigon Baigur è la prima distilleria artigianale di Saigon che utilizza i tradizionali alambicchi di rame importati dall'Europa. Ogni lotto viene distillato a mano dal mastro distillatore utilizzando solo gli ingredienti migliori.
Il nome Baigur deriva dal primo insediamento conosciuto in quest'area, un piccolo avamposto per il commercio di pesce e spezie. Unito a Saigon, il nome Saigon Baigur rende omaggio alla tradizione più che millenaria del commercio di spezie e piante nella zona.
Saigon Baigur prende il suo simbolo dal drago. Questa creatura mitologica locale non solo rappresenta il potere e la prosperità, ma porta anche la pioggia e quindi il drago è essenziale per l'agricoltura e per le sostanze botaniche utilizzate nel gin.
La bottiglia è stata ispirata dalle squame della creatura leggendaria. C'è voluto più di un anno per trovare un produttore di vetro disposto ad accettare questo audace progetto: una bottiglia come nessun'altra, per un gin come nessun'altro.

BLOSSOMING DRAGON GIN SÀIGÒN BAIGUR

Il 2024 è stato l'anno del Drago. Saigon Baigur Dragon Blossoming Gin celebra questo anno speciale con un gin speciale infuso con miele raccolto dai fiori degli alberi di Longan (occhio di drago) per aggiungere una sottile dolcezza e aromi floreali.
Alla degustazione questa edizione speciale presenta sentori di agrumi maturi, fragranze fruttate, e note floreali supportate al palato da raffinati sentori di nocciole e miele.
Contenuto cl. 70.
Gradazione alcolica: 43% Vol.