Salta al contenuto principale

HENDRICK’S GIN 44% VOL.

registrati per vedere il prezzo
Codice: 00000887
Categoria: Gin
Disponibilità:

1

Contenuto:
0,70 lt.
Confezione:
1
Località: Scozia-Speyside
Hendrick’s Gin nasce in Scozia, terra famosa per secoli di esperienza distillatoria, in una zona vocata grazie alle abbondanti, fresche e dolci acque del Penwhapple Reservoir.
Questo Gin, molto popolare in Gran Bretagna, viene distillato avvalendosi di due diversi alambicchi discontinui a ripasso in rame.
Si tratta di un Pot Still modello Carter-Head, che dona al distillato profumi ed eleganza, e di un distillatore modello Bennet, che conferisce grande corpo e splendida struttura.
In questi distillatori i vapori attraversano la botanica prima di entrare nel collo di cigno ed in seguito arrivare al condensatore.
L'assemblaggio tra i due liquori, diversissimi tra di loro, da origine ad un prodotto divinamente morbido, che possiede contemporaneamente sia il carattere che l'equilibrio di aromi sottili.
La produzione di Gin Hendrick’s avviene in maniera del tutto artigianale in minuscoli lotti di appena 450 litri (si consideri che solitamente per piccolo lotto si intende una quantità di circa 1000 litri!).
Va considerato che più il lotto è piccolo, migliore risulta essere il controllo esercitato da Mr. Alan Rimmer, l'uomo degli alambicchi, colui che ha prodotto personalmente ogni singolo lotto di Hendrick's che sia mai stato imbottigliato.
Grazie alla profonda conoscenza della distillazione, acquisita nel corso del tempo , nasce questo Gin prodotto con una botanica di undici elementi tra fiori radici semi e frutti raccolti in ogni angolo del Mondo.
Il Ginepro Italiano dona il tipico e caratteristico sapore, ma è grazie all’aggiunta di Bacche di Cubebe che emerge una nota speziata molto particolare.
Il Cubebe, conosciuto anche come Pepe di Giava, è stato spesso confuso con il pepe nero, data la grande somiglianza.
Si presenta come una piccola bacca essiccata, il pericarpo è grinzoso e spesso mantiene ancora il piccolo rametto con il quale era attaccata alla pianta.
Il tocco di classe è determinato dall’inconsueta infusione di Rose dalla Bulgaria e Cetriolo che donano note floreali e freschezza al distillato.
Hendrick’s Gin è un prodotto veramente notevole, con un corpo straordinario e una raffinata eleganza nei profumi, splendidi ed intensi allo stesso tempo.

HENDRICK’S GIN 44% VOL.

Al palato è un Gin rinfrescante che pone in evidenza una sensazione di splendida morbidezza associata ad un aroma straordinariamente intenso, fine e fresco.
Questa nuova versione a 44% Vol. è caratterizzata anche da un notevole equilibrio.
Al naso risulta essere particolarmente aromatico con note floreali di narciso, fiore di sambuco, ginepro, vaniglia, pepe bianco e anice.
Al palato è grasso e rotondo con una bella trama aromatica che fa emergere la dolcezza dei petali di rosa e la freschezza del cetriolo.
Il finale è garbatamente delicato e persistente.
Da servire in cocktail o in Gin & Tonic con una fetta di cetriolo!