Salta al contenuto principale

SOUTHERN COMFORT IMP. WAX E VITALE DIV. BEMA 75 CL

registrati per vedere il prezzo
Codice: 00000128
Disponibilità:

1

Contenuto:
0,75 lt.
Confezione:
1
Località: USA
Southern Comfort è un famoso liquore statunitense creato nel 1874 da una ricetta a base di Whiskey reso più “confortevole” nella bevuta da un mix di ingredienti tra cui spiccano arancia, vaniglia e cannella che gli donano un sapore dolce e speziato.
L’invenzione è attribuita al barman irlandese Martin Wilkes Heron (1850 - 1920) che dovette proporre ai clienti del suo “Tavern McCauley”, insoddisfatti della durezza del Whiskey, qualcosa che potesse essere piacevolmente assaporato; un prodotto dal gusto più rotondo che desse appunto “Comfort” a chi lo bevesse.
Southern Comfort è nato nel famoso quartiere francese di New Orleans (Louisiana) e ne ha contribuito al mito di città vibrante e misteriosa, una delle più a sud degli Stati Uniti: da qui l’aggettivo “Southern”.
Nel 1889, trasferitosi a Memphis (Tennessee), Martin Wilkes Heron cominciò a vendere il suo prodotto sotto l'etichetta "Non è genuino, se non è il mio".

SOUTHERN COMFORT IMPORTED WAX E VITALE DIV. BEMA 75 CL.

Datato flacone antecedente il 1988, anno in cui venne modificato, per legge, il contenuto delle bottiglie di alcolici da 75 cl. a 70 cl.
Il nostro esemplare contiene, infatti, 75 cl.
La gradazione alcolica titola il 43% Vol.
Importatore: Wax e Vitale Divisione BEMA Genova.
Condizioni di conservazione perfette.
Eccellente anche la retroetichetta.