1
L’azienda produce una gamma di liquori di altissima qualità, completamente creati da frutta naturale, semi e estratti di piante che sono garanzia della nobile qualità finale del prodotto.
Il carattere dei liquori Joseph Cartron deriva dall’esperienza di cinque generazioni unita dall’attenta selezione dei frutti.
Il 70% della frutta utilizzata è di provenienza della stessa area dei vini di Borgogna ed è colta solo al punto di perfetta maturazione per essere infusa in alcool, miscelata, addizionata di zucchero, filtrata e distillata in modo specifico per ogni gusto della gamma; in alcuni casi invecchiata e miscelata.
Tutto il processo rimane artigianale affinché dai prodotti emerga una forte autenticità, che li renda il più vicino possibile al gusto naturale del frutto di riferimento.
LIQUEUR ACEROLA CARTRON
L’acerola è coltivata soprattutto in Sud America, dove è chiamata ‘ciliegia delle Barbados’.
Questo frutto, il cui utilizzo in Europa è relativamente recente, è particolarmente ricco di vitamina C e piacevolmente acidulo.
La sua pelle liscia è di un rosso luminoso ed ha una polpa tenera arancione.
I frutti che compongono il succo alla base della produzione del Liquore di Acerola Joseph Cartron sono raccolti nelle Antille.
La loro qualità garantisce a questo liquore un sapore di ciliegia fresca e fruttata, completato da un piacevole aroma di nettarine.
Joseph Cartron è stato in questo un precursore, essendo stato il primo ad offrire un liquore del genere: il suo gusto inusuale apre nuove prospettive nella preparazione di cocktail inediti.
Il succo di frutta concentrato è mescolato con alcol puro in proporzioni specifiche. L’alcol che selezioniamo è neutro, così da evitare gusti indesiderati; dunque si può dispiegare tutta la complessità del gusto dell’acerola.
La lenta incorporazione dello zucchero cristallizzato abbassa naturalmente il contenuto alcolico e sviluppa il sapore del frutto, che è così idealmente equilibrato e sviluppato appieno.
Il savoir-faire di Joseph Cartron si mescola all’innovazione per donare a questo liquore un posto di rilievo nell’elaborazione dei cocktail più originali.
Alla vista spicca l’intensità dei colori.
Viscosità molto forte sul perimetro del vetro.
Tutti i colori dell’arcobaleno si dispiegano dopo averlo agitato.
Al naso, è elegante, fruttato e fresco, con sentori di vaniglia e caramello; note di buccia d’arancio e clementine.
Al palato è fresco, equilibrato, con note di agrumi maturi.
Lieve amaro al finale.
Ingrediente prezioso per la creazione di moltissimi cocktail.