Salta al contenuto principale

BARBARESCO RISERVA ASILI 2011 MAGNUM AZIENDA AGRICOLA FALLETTO DI BRUNO GIACOSA

registrati per vedere il prezzo
Codice: 00000901
Categoria: Rossi italiani
Disponibilità:

1

Contenuto:
1,500 lt.
Confezione:
Bottiglia Magnum
Località: Italia-Piemonte
Il lavoro di tre generazioni di vinicoltori, sintetizzato nella passione, sapienza e lungimiranza di Bruno Giacosa.
Un'antica passione nata tra le migliori vigne di Langa, alla ricerca di uve da acquistare, alcune delle quali divenute poi di proprietà.
Il suo amore per i grandi vini ed in particolare per il Nebbiolo, la sua meticolosa e a tutt'oggi, quotidiana ricerca della perfezione nel lavoro, sono la storia e l’obiettivo da condividere.
Una storia semplice che parla di vigneti autoctoni di Langa e Roero, di vigne ben coltivate, di vinificazioni in purezza, di botti grandi e Riserve indimenticabili, ma anche di vini di annate mediocri, che per scelta coerente non verranno imbottigliati.
L'Azienda Agricola Falletto, con i suoi venti ettari di vigneti di proprietà nei comprensori di Serralunga d'Alba, La Morra e Barbaresco.
La realizzazione di un progetto fortemente voluto per il controllo completo del processo produttivo, che viene concluso con la vinificazione e l'affinamento nelle cantine di Neive.
Una parte dei vini è inoltre prodotta da uve acquistate presso conferitori storici, proprietari di vigneti particolarmente vocati e commercializzata con l'etichetta Bruno Giacosa.

BARBARESCO RISERVA ASILI 2011 MAGNUM AZIENDA AGRICOLA FALLETTO DI BRUNO GIACOSA

Con il marchio Azienda Agricola Falletto di Bruno Giacosa si intendono i vini prodotti esclusivamente con uve di proprietà vinificate in proprio.
La denominazione Riserva viene menzionata in etichetta solamente nelle migliori annate.
Il colore è rosso granato con lievi riflessi aranciati.
Profumo fine e complesso con note di viola e fragolina selvatica in evidenza.
Il sapore è pieno, vellutato e armonico.
Vino di grande eleganza ed estremamente longevo.