Salta al contenuto principale

TEQUILA HERENCIA MEXICANA ANEJO DESTIL. LA FORTUNA

registrati per vedere il prezzo
Codice: 00001179
Categoria: Tequila
Disponibilità:

1

Contenuto:
0,70 lt.
Confezione:
1
Località: Mexico-Tequila
Al "The Positos Ranch" della "Destileria la Fortuna" di Jalisco, in Messico, si usa solo l'autoctona Agave Blu per produrre questo mitico Tequila ricco di storia.
Le origini della distilleria risalgono alla fine dell'800; attraverso cinque generazioni si è tramandata la ricetta di distillazione.
Herencia utilizza piante di agave al culmine della maturazione (almeno 7 anni) e una volta che le sue foglie vengono rimosse, le piñas sono poste in forni di mattoni di piccole dimensioni dove sono cotte a vapore per almeno 28 ore.
Dopo la cottura, le piñas sono portate a mano al frantoio dove vengono pigiate e subiscono un processo a tre fasi che estrae solo il primo succo di agave.
Il succo viene poi messo all'interno di un serbatoio di 6000 litri per poi effettuare la fermentazione naturale che dura circa 72 ore.
Il mosto risultante è diviso in tre parti, la testa il cuore e la coda.
Le teste e le code vengono scartate mentre il cuore è collocato all'interno di un piccolo alambicco di rame.
Una volta distillato, il liquido risultante viene fatto invecchiare per 9 mesi all'interno di botti di rovere bianco che hanno precedentemente contenuto Jack Daniel.

TEQUILA HERENCIA MEXICANA ANEJO DESTILERIA LA FORTUNA

Il gusto è complesso, tagliente, a tratti balsamico; non è un distillato semplice da approcciare, non è molto morbido, anzi forse è uno dei più inconsueti e dal gusto più particolare, ma una volta che vi sarete lanciati nel mondo del Tequila non tornerete più indietro.
Colore giallo chiaro, al naso profumi di crema, vaniglia e quercia.
Cremoso e intenso al palato, con sentori di mandorla, nocciola e caramello.