Salta al contenuto principale

VERMOUTH DI TORINO ROSSO DR. MARIO MONTANARO

registrati per vedere il prezzo
Codice: 00001157
Categoria: Vermouth
Disponibilità:

3

Contenuto:
0,75 lt.
Confezione:
Bottiglia
Località: Italia-Piemonte
La distilleria Montanaro trovò il suo precursore in Francesco Trussoni, maestro di Alchimia a Gallo d’Alba.
Egli ebbe, già nel 1885, la geniale intuizione di creare la Grappa di Barolo, la prima monovitigno della storia.
Nel 1922 l’azienda passò sotto la guida di Mario Montanaro e della moglie Angela Trussoni che furono, con il figlio Giuseppe, i perfezionatori di un impianto di distillazione discontinuo alimentato a vapore unico ai tempi.
A fine 2000 il Signor Giuseppe Montanaro ormai quasi ottantenne, in mancanza di eredi diretti, decise di vendere la distilleria Montanaro ad un gruppo di imprenditori albesi.
Oggi grazie all’esperienza dei collaboratori, la distilleria Montanaro cerca di collocarsi tra i top player del mondo distillazione, con prodotti che soddisfano le sempre più sofisticate esigenze del mercato.

VERMOUTH DI TORINO ROSSO DR. MARIO MONTANARO

Ottenuto dall’originale ricetta Montanaro che utilizza l’aggiunta di Marsala fine al vino base per conferire un colore decisamente ambrato-bruno assieme all’utilizzo di caramello naturale come colorante.
In bocca il Rabarbaro e la Genziana, in combinazione con l’Assenzio, esaltano le note erbacee – amarognole; si percepiscono sentori agrumati molto intensi dati dall’arancio dolce e amaro, balsamici grazie all’utilizzo di Mirra e Aloe, speziati dati dalla Liquirizia e China che incentivano la bevuta, puliscono la bocca e sono ampiamente utilizzati in miscelazione.
L’insieme è reso morbido, vellutato e rotondo al palato dal caramello naturale che aggiunge una nota di dolce non invasiva che ammortisce l’acidità.
Oltre che con il classico London dry Gin e con il Bitter si combina bene con Rum e Whisky rendendolo rotondo e vellutato.