Salta al contenuto principale

TAYLOR’S QUINTA DE VARGELLAS 1998 VINTAGE PORT

registrati per vedere il prezzo
Codice: 00000202
Disponibilità:

2

Contenuto:
0,75 lt.
Confezione:
Bottiglia + box
Taylor's Fladgate, fondata nel 1692 dalla famiglia inglese Bearsley, è sinonimo di Porto per eccellenza.
Job Bearsley, il fondatore, era un commerciante di lana che contrassegnava le sue balle di tessuto grezzo con la sigla 4XX.
Questo logo è riportato ancor oggi sulle etichette di Taylor’s.
La popolarità di questa casa è stata guadagnata nel corso degli anni grazie agli elevati livelli qualitativi che sono stati imposti come regole di produzione.
Basti pensare che, tra il 1870 e il 1985, quest’ultima annata di qualità eccezionale, sono stati etichettati come Vintage solamente trenta millesimi.
Taylor’s possiede due proprietà; La Quinta de Vargellas di 41 ettari, e la Quinta de Terra Feita di 50 ettari.

TAYLOR’S QUINTA DE VARGELLAS 1998 VINTAGE PORT

I Taylor’s furono fra i primi commercianti ad acquistare vigneti per produrre in proprio i vini piuttosto che comprarli e farli invecchiare solamente.
La Quinta de Vargellas, acquistata nel 1893, è il gioiello delle proprietà Taylor’s.
Questa splendida tenuta di 100 ettari, famosa da quasi duecento anni, si trova nella regione più alta e selvaggia del fiume Douro.
Situata in uno splendido anfiteatro naturale di vigneti digradanti fino al fiume, è esposta a nord, e ciò consente di moderare il caldo torrido delle estati dell’entroterra portoghese.
Il Porto Vintage Quinta de Vargellas, elegante e profumato, è caratterizzato da un tipico sentore di violetta e ha una statura superiore a quella di qualsiasi Vintage dichiarato da molti altri produttori.