Salta al contenuto principale

ARDMORE 1992 THE ULTIMATE 15 YEARS OLD SINGLE SPEYSIDE MALT RELEASE 2007

registrati per vedere il prezzo
Codice: 00001252
Categoria: Whisky
Disponibilità:

1

Contenuto:
0,70 lt.
Confezione:
Bottiglia
Località: Scozia-Speyside
La Ardmore Distillery venne costruita nel 1898 da Adam Teacher, figlio di William Teacher, fondatore dell’omonima società, famoso miscelatore e commerciante di Whisky a Glasgow.
Ardmore nacque conseguentemente alla necessità di avere la certezza di un accesso diretto alle forniture di Whisky per il blending.
Venne edificata a Kennethmont nell’Aberdeenshire ed ancora oggi è una delle più grandi distillerie operanti, con la sua potenzialità di 5.100.000 litri!
Pur essendo così imponente e all’avanguardia, Ardmore Distillery mantiene buona parte delle caratteristiche originarie, come l’alimentazione degli alambicchi a carbone e la vecchia caldaia a vapore, ancora perfettamente funzionante, seppur inutilizzata, che un tempo era la fonte dell’energia motrice ed elettrica dell’azienda.
Essendo prevalentemente impiegato nella miscelazione, i vecchi imbottigliamenti di Ardmore Single Malt sono una vera rarità.
Solamente di recente si sono cominciate a reperire alcune produzioni Single Malt. C’è da considerare che nel 2005 la proprietà è diventata Beam Global Spirits & Wine e molto probabilmente gli sforzi aziendali sono rivolti ad una produzione meno massiccia e più di nicchia.

ARDMORE 1992 THE ULTIMATE 15 YEARS OLD SINGLE SPEYSIDE MALT RELEASE 2007

Questo Ardmore 1992 appartiene alla Collezione The Ultimate.
Data di distillazione: 23/06/1992.
Cask n°:4898.
Data di imbottigliamento: 11/12/2007.
Gradazione: 46% Vol.
Senz'altro un'ottima produzione con un affinamento di 15 anni in barili che hanno contenuto precedentemente Bourbon.
Non esiste nessuna indicazione, sulla bottiglia, riguardante l'importatore per l'Italia pur sapendo che si tratta dell'azienda Vino & Design.